POR PUGLIA 2014-2020 ASSE VIII – PROMUOVERE LA SOSTENIBILITA’ E LA QUALITA’ DELL’OCCUPAZIONE E IL SOSTEGNO ALLA MOBILITA’ PROFESSIONALE AZIONE 8.2 – “INTERVENTI RIVOLTI AI DISOCCUPATI” (FSE)
“Mi Formo e Lavoro”
Percorsi formativi gratuiti con indennità di frequenza fino a 6,00 euro/ora e azioni di accompagnamento al lavoro per disoccupati
L’avviso pubblico, mediante la concessione di voucher formativi, sostiene l’accesso a politiche attive destinate a soggetti disoccupati finalizzate all’ accrescimento delle competenze professionali e alla conseguente possibilità di inserimento nel modo del lavoro.
Destinatari:
- Residenti o domiciliati in un comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- Aver compiuto il 18esimo anno di età;
- Essere disoccupati e privi di strumenti di sostegno al reddito;
- Essere disoccupati e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.
Tipologia di attività:
- Linea A: Voucher formativo per percorsi didattici della durata massima di 210 ore. Aree tematiche: informatica, lingue straniere, segreteria e contabilità, marketing e organizzazione di eventi.
- Linea B: Voucher di servizio individuale mirato all’accompagnamento al lavoro per coloro che hanno ultimato con successo un percorso formativo previsto dalla linea A.
L’Avvio previsto delle attività è settembre 2018
Per conoscere tutti i dettagli del bando, le proposte formative e le modalità di iscrizione vieni a trovarci nella nostra sede di Via Repubblica 36/F.